Radarmeteo e Hypermeteo saranno presenti come espositori anche in questa edizione 2023 del Meteorological Technology World Expo, che si svolgerà a Ginevra dal 3 al 5 ottobre.
Con circa 145+ aziende espositrici e migliaia di partecipanti provenienti da oltre 100 paesi è il più importante evento fieristico internazionale per fornitori e produttori di tecnologie e servizi per il monitoraggio meteorologico, idrico, marittimo ed ambientale.
Durante la manifestazione verranno presentate alcune delle ultime novità realizzate da Radarmeteo e Hypermeteo, tra cui l’indice E3CI, sviluppato da IFAB International Foundation e CMCC: si tratta di una suite di indicatori sviluppata per fornire, in modo sintetico ed intuitivo, informazioni aggiornate sulla frequenza e sull’intensità degli eventi meteorologici severi occorsi in Europa, in particolare su stress da freddo e caldo, siccità, precipitazioni estreme, venti estremi.
L’E3CI è uno strumento fondamentale per la misurazione dell’impatto del cambiamento climatico, per le attività di risk assessment, per il pricing delle polizze assicurative e per lo sviluppo di nuovi prodotti assicurativi (parametrici o index-based), oltre che per la comunicazione degli impatti del cambiamento climatico alla società.
Scarica il biglietto omaggio per venirci a trovare allo stand #8120 e scoprire la gamma di servizi e soluzioni dedicati all’analisi e al monitoraggio meteo-climatico.
ALTRI APPUNTAMENTI
Servizi a Rete Tour | Ercolano (NA) | 27 – 28 settembre 2023
Radarmeteo e Hypermeteo, il 27 e 28 settembre, saranno presenti con uno spazio espositivo all’evento itinerante “Servizi a Rete TOUR 2023”, organizzato in collaborazione con Gori spa. Un’occasione per dibattere sul tema “L’impegno del servizio idrico integrato al tempo dei cambiamenti climatici” attraverso il confronto diretto fra tecnici gestori e aziende.
Scopri quali novità presenteremo, vieni a trovarci al desk #34 e non perdere lo speech tecnico di mercoledì 27 settembre alle ore 14.45: Daniele Bolpagni, Responsabile servizio Depurazione di a2a e Alberto Garinei, Responsabile Scientifico di Idea-Re S.r.l., nonché consulente di Radarmeteo e Hypermeteo, interverranno per presentare un caso studio dal titolo ‘’Sistema di supporto alle decisioni (DSS) basato su Deep Learning per la mitigazione degli allagamenti in un bacino idraulico”.
RADARMETEO A OMC RAVENNA 2023 PER PRESENTARE I SERVIZI DEDICATI AL SETTORE ENERGETICO ON-SHORE e OFF-SHORE
Radarmeteo sarà presente in qualità di espositore a OMC 2023 che si svolgerà dal 24 al 26 ottobre a Ravenna.
Programmata inizialmente per maggio, e rinviata ad ottobre a causa dell’alluvione dell’Emilia-Romagna, OMC Med Energy Conference and Exhibition, è la principale manifestazione del Mediterraneo – ed unica in Italia – del settore energetico.
L’evento, che quest’anno festeggia la sua trentesima edizione, sarà dedicato al mondo energetico industriale nel suo complesso: un momento di confronto e collaborazione per lo sviluppo di percorsi concreti finalizzati alla realizzazione della transizione energetica, della decarbonizzazione e di una rapida evoluzione del settore verso uno scenario più sostenibile alla luce degli impatti generati dal cambiamento climatico.
Radarmeteo, che fornisce supporto anche al settore energetico, con servizi e strumenti su misura, quali previsioni operative, dati meteo ad alta risoluzione, analisi post-evento e studi climatologici, sia per le operazioni on-shore, che per le operazioni off-shore, presenterà allo stand #5-918, la suite di servizi SeaCast®: un insieme di strumenti di supporto dedicati alle operazioni in mare e alla navigazione. Un team di meteorologi lavora 24/7 per garantire il massimo livello di monitoraggio delle condizioni meteo su base site specific e routing, supportato da ingegneri e sviluppatori di software in grado di creare soluzioni su misura per ogni specifico progetto.
Per scoprire di più su SeaCast® visita lo stand Radarmeteo #5-918 (HALL 5) scaricando il biglietto omaggio!