«Enlit Europe promette di accendere la scintilla che alimenterà il cambiamento di cui abbiamo bisogno per garantire al nostro settore – e al nostro pianeta – il futuro più luminoso possibile. La manifestazione accoglierà 12.000 professionisti dell’energia, visiterà 700 espositori, ascolterà 500 relatori sugli ultimi sviluppi del settore, conoscerà start-up, scale-up e imprenditori che lavorano su soluzioni che aiutano ad accelerare la transizione energetica, incontrerà i futuri leader dell’energia e si collegherà con i progetti finanziati dall’UE che sono la prima linea di difesa contro il cambiamento climatico».
Anche quest’anno Hypermeteo farà parte della community di Enlit, che si riunirà a Parigi dal 28 al 30 novembre 2023, per confrontarsi e promuovere nuove idee e azioni per accelerare i processi di transizione energetica.
Nel corso dell’evento verranno presentate le soluzioni sviluppate da Hypermeteo tra cui i dataset progettati per essere facilmente integrati, attraverso performanti API, nei sistemi di analisi e monitoraggio degli operatori energetici. I dati forniti da Hypermeteo consentono, da un lato, l’analisi per il miglior siting degli impianti di energia rinnovabile e dall’altro una previsione accurata della produzione da fonti rinnovabili e dei consumi energetici, oltre a una serie di informazioni utili per i Gestori dei Sistemi di Distribuzione e i Gestori dei Sistemi di Trasmissione.
Hypermeteo prenderà parte a questo evento espositivo come startup aderente al progetto “Partecipazione Collettiva Italiana“, promosso ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con ANIMA Confindustria e ANIE Federazione.
Venite a trovarci al nostro stand 7.3.A70
ALTRI EVENTI
23° Convegno annuale ANRA | Allianz MICo, Milano | 16 – 17 novembre |
Il 16 e 17 novembre Hypermeteo e Radarmeteo parteciperanno a Milano al 23° Convegno Annuale ANRA, uno dei principali appuntamenti per la comunità italiana dei Risk e Insurance Manager.
Questa edizione tratterà di “Sostenibilità Sostenibile: La sfida per il risk management“: due giorni di tavole rotonde, seminari e workshop per confrontarsi sulla crescente importanza dei criteri ESG – Environmental, Social, Governance – soffermandosi sulla gestione del rischio, le opportunità e le relative azioni che si potrebbero intraprendere in relazione ad obiettivi e impegni in termini di sostenibilità.
Radarmeteo & Hypermeteo presenteranno per l’occasione le soluzioni e i servizi per supportare il settore assicurativo: dati meteo-climatici ad alta risoluzione, indici di rischio e scenari, integrabili nei sistemi digitali per una visione a 360° sull’emergenza climatica in corso.
Venite a trovarci allo stand n. 26
FESTIVALMETEOROLOGIA 2023 | Rovereto | 16 – 18 novembre |
Radarmeteo e Hypermeteo saranno presenti con uno spazio espositivo alla 9^ edizione del Festivalmeteorologia di Rovereto – che quest’anno avrà per tema “ Tempo al tempo” – da giovedì 16 a sabato 18 novembre.
Organizzato da AISAM (Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia) in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento, Comune di Rovereto e Fondazione Museo Civico di Rovereto, il Festivalmeteorologia è uno dei più importanti eventi italiani dedicati al settore meteorologia ed ai suoi interlocutori: servizi, professionisti, imprese, mondo della ricerca, università, scuola e associazioni.
Il programma 2023 prevederà incontri, conferenze, attività didattiche, eventi e un’area expo, per esplorare la rilevanza tecnico-scientifica della meteorologia, diventata una scienza rilevante sia in ambiti socio-economici che nella quotidianità di ognuno di noi.
L’evento avrà per obiettivo quello di rendere consapevole l’intera comunità su come i cambiamenti climatici stiano interessando tutto il mondo.
Nella giornata di sabato 18, dalle 8.45 alle 13.00, avranno luogo una serie di iniziative e tavole rotonde – dove interverranno anche Radarmeteo e Hypermeteo – aventi per tema: “Rivoluzione tecnologica in agricoltura: mitigare il cambiamento climatico“. Questo focus sulla gestione del rischio in agricoltura all’interno del Festival è organizzato da Co.Di.Pr.A. Trento in collaborazione con Condifesa di Bolzano e Asnacodi Italia.